GOCCIA A GOCCIA
Far vivere in prima persona ad ognuno il valore dell’appartenenza ad un gruppo, dove gli obiettivi comuni sono raggiungibili quando sentiti da tutti, con la stessa grande intensità.
La soluzione proposta si focalizza sulla valorizzazione del team e del vivere l’azienda, che si delineerà attraverso forme artistiche di elaborazione di un grande pensiero comune.
I partecipanti, divisi in gruppi, saranno invitati a elaborare su una tela bianca la propria interpretazione della filosofia, dei valori, degli obiettivi dell’azienda e del rapporto di collaborazione che li lega ad essa.
Le goccie saranno protagoniste della narrazione iconografica e strumento principale di realizzazione grazie all’utilizzo di colori particolari che le renderanno «cristallizate», a simboleggiare una piccola parte di un qualcosa che “goccia dopo goccia” diventa sempre più grande.
Un gruppo di musicisti e cantautori lavoreranno con i partecipanti per dar forma e vita alla prima sigla celebrativa aziendale realizzata direttamente dai dipendenti. I dipendenti verranno divisi in gruppi e ad ognuno di questi sarà affidato un tema da discutere per elaborare le strofe della sigla facendo emergere il significato che il tema ha per i membri del gruppo e per i membri in relazione all’azienda. Prenderà vita una canzone composta con le idee, le emozioni, la visione di tutti i partecipanti, con l’obiettivo di focalizzare e celebrare non solo i risultati raggiunti ma il modo in cui questo è stato reso possibile.
Le portate realizzate saranno proprie di una cena da Chef! E si trasformeranno poi in un succulento
aperitivo da godersi insieme al termine del debrief, che toccherà sfere professionali, personali e creative, come ricetta per il perseguimento costante della passione e dell’armonia del singolo e del gruppo, quale elemento cardine di crescita.
