Surpetere

Albasolar - Fontanafredda – Serralunga d’Alba

EVENTO DI PROMOZIONE COMMERCIALE
PER L’ACQUISIZIONE DI ORDINI IMMEDIATI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

L’evento come “strumento” di Sales-Marketing per “far cambiare mentalità” ai propri clienti potenziali in target e stimolare in loro il desiderio di acquisto di servizi ad alto investimento.

UN EVENTO CHE HA FATTO LA STORIA…
E LA FORTUNA DEL NOSTRO CLIENTE!

Erano gli albori del grande boom del fotovoltaico in Italia. Nonostante gli incentivi governativi, tuttavia, lo sviluppo commerciale di una nota azienda dell’albese (TO) faceva difficoltà a decollare sul comparto industriale. L’incarico fu a dir poco sfidante: cambiare la cultura e la prospettiva degli imprenditori “tradizionalisti” del Piemonte, proiettarli in un futuro subito “desiderabile” e rompere il muro di diffidenza psicologica all’innovazione per acquisire ordini entro i primi 2 mesi dall’evento. Ci siamo inventati un format che ha fatto storia!  Nacque “Surpetere”: un nome che rievocava il bisogno inespresso dell’imprenditoria regionale! Un “misterioso” documento “recuperato” tra i meandri degli atti della Commissione Energia del Parlamento, una “rivelazione non autorizzata” da parte di una società storica del settore, le interviste a “viso oscurato” e molto altro, hanno animato la campagna promozionale su riviste, radio e tv locali con risultati strabilianti! Oltre 200 decision-makers delle migliori e più rinomate PMI e GI del territorio parteciparono all’evento, fermandosi non solo in plenaria ma anche durante i workshop pomeridiani. Una chicca “strategica”: durante il business lunch, offerto nella rinomata location Fontanafredda di Serralunga d’Alba, ad ogni tavolo da  10 posti a sedere… un “infiltrato”: un già cliente iper-soddisfatto in incognito… Tutto il resto è storia…da raccontare!

Attività solte

Assegnatoci l’obiettivo (“acquisire nuovi clienti nel comparto industriale”), ci siamo occupati di tutto, dalla ideazione strategica dell’evento alla sua realizzazione “chiavi in mano”, con particolare attenzione a:

  • Studio e progettazione strategica del format
  • Studio e definizione del nome e del logo evento
  • Realizzazione attività di comunicazione e corporate (inviti, website, cartelle stampa etc)
  • Ricerca, elaborazione e costruzione dell’”apparato” dei contenuti
  • Costruzione dei “simulatori” economici per 3 case aziendali “tipo”
  • Definizione e “addestramento” del set di relatori
  • Conduzione e speaking negli interventi di valenza strategica
  • Campagna Stampa e PR, Conferenza Stampa, Promozione territoriale
  • Segreteria Organizzativa e contatto diretto (DEM+Calling) perengagement
  • Produzione video e contributi
  • Coordinamento e organizzazione complessiva
  • Post event e lead generation

Video REPORT

Contributi

Post Event - Rassegna stampa

Scheda di sintesi

Data dell’Evento: 2012
Luogo dell’Evento: Fontanafredda – Serralunga d’Alba

Tipo di Evento: Sales-Event per l’acquisizione di nuovi clienti

Partecipanti: 200 imprenditori delle più rinomate PMI e GMI del territorio Cuneese

Logo del format

Immagine guida

Promozione evento

Uscite stampa:

  • Corriere di Alba
  • Gazzetta di Alba
  • Giornale Piemonte
  • Rivista IDEA
  • Locandine per affissioni
  • Stampa Asti
  • Stampa Cuneo

Flyer

Inviti postali