HR CYBER TRAINING
FORUM

Partner & Partners - Assago

EVENTO DI DISSEMINATION
DI NUOVE TECNOLOGIE

Per creare notorietà di Brand e acquisire un primato assoluto nel settore dei servizi di formazione aziendale al fine di sbaragliare la concorrenza e diventare leader indiscussi di mercato

LA RIVOLUZIONE DEL SETTORE HR

L’azienda Bedream aveva appena terminato un importante biennio di attività in ambito Ricerca & Sviluppo e sviluppato 7 nuove tecnologie, mutuate dalle avanguardie tecnologiche esistenti nei settori medico-clinico, militare e sportivo, che avrebbero letteralmente “sconvolto” i modelli storici di approccio e conduzione di aule formative in azienda. Su suggerimento della propria agenzia di Comunicazione, si scelse l’Event-Marketing come strumento per portare in una volta sola ad un ampio pubblico l’informazione sulle novità incredibili di cui disponeva. Pensare infatti di realizzare una attività di promozione commerciale standard, one-to-one, avrebbe richiesto troppo tempo, fatto perdere vantaggio competitivo e non avrebbe consentito un coinvolgimento emotivo e sperimentale sufficiente a far comprendere la vera portata rivoluzionaria di queste scoperte. Nasce così, grazie a noi, l’evento che ha fatto la storia: l’ HR CYBER FORUM. Non un semplice momento di presentazione commerciale, ma un evento vero e proprio di 2 giorni, ricco di contenuti, momenti scenici ed effetti speciali in una delle location più suggestive di Milano, il Mediolanum Forum di Assago, destinato a Direttori del Personale, Direttori HR, Responsabili della Formazione di Grandi Imprese di tutta Italia.

Sfide insolite e successo su larga scala

Realizzare un evento di così grande portata impone numerose sfide. Nonostante l’azienda committente ci aveva infatti fornito un grande “prodotto” da utilizzare come “Reason Why”, contattare e convincere una platea così ampia e targettizzata, composta da manager e direttori di tutta Italia, a lasciare il posto di lavoro per venire 2 gg a presiedere all’evento, palesemente “di parte” e dal rischio di “markettata commerciale” non era un obiettivo da poco…

La strategia e il design progettuale ci ha così portato a concepire un evento che “simulasse” una “fiera multisoggetto di settore”, dove diverse aziende partner esponevano nell’area Expo con un proprio stand, Le scelte di naming, comunicazione e promozione hanno poi fatto il resto.

Grazie all’evento, la società committente ha ottenuto una visibilità mai raggiunta prima su un target di oltre 1500 aziende e si è potuta erigere con l’effige del primato in innovazione in ambito HR e come prima e unica società italiana di formazione capace di disporre di soluzioni d’avanguardia assoluta con cui cambiare i paradigmi che da 50 anni guidavano le sessioni formative d’aula in azienda.

Video TRAILER

Brochure

Scheda di sintesi

Data dell’Evento: 27 – 28  lNovembre 2014
Luogo dell’Evento:  Mediolanum Forum – Assago Milano.

Tipo di Evento: Fiera Forum
Partecipanti: 500 persone giorno 

Logo del format

Campagna Teaser

Sito EVENTO

Gallery